Fossacesia: 2 milioni per l’accesso all’Abbazia di San Giovanni in Venere

La Giunta Comunale di Fossacesia ha approvato la delibera che prevede l’utilizzo del primo Lotto di 2 milioni di euro del Fondo FSC (Fondo Sviluppo e Coesione) per realizzare interventi cruciali di valorizzazione del viale principale che conduce all’area di San Giovanni in Venere e alla relativa area protetta.
La strada provinciale rappresenta un collegamento funzionale fra il centro abitato di Fossacesia e i servizi pubblici situati lungo il Viale San Giovanni in Venere, come il campo sportivo,  gli edifici scolastici inseriti nel Villaggio degli Studi, tra cui la scuola secondaria di primo grado, la scuola dell’infanzia e le nuove opere  da realizzare: palestra e l’Asilo Nido.
 Il progetto, redatto dall’architetto Nicola Di Biase, è stato recentemente valutato in un incontro, che si è tenuto venerdì scorso, alla presenza del sindaco Enrico Di Giuseppantonio, dell’ingegner Nico Priori,  responsabile del Settore Tecnico, dell’assessore ai Lavori Pubblici Danilo Petragnani ,  per avviare prontamente le attività preliminari alla realizzazione del nuovo marciapiede.
Il finanziamento totale per il progetto ammonta a 4 milioni di euro, con i restanti 2 milioni che saranno resi disponibili in un secondo momento. La Giunta Comunale ha autorizzato il Sindaco alla sottoscrizione dell’accordo con la Regione per l’erogazione del finanziamento.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Concluso l’adeguamento sismico della sede regionale di piazza Unione

Si terrà lunedì 28 aprile alle ore 10:30, nella Sala Corradino D’Ascanio, al terzo piano della sede …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *