Un uomo è stato denunciato per il reato di rapina impropria perché accusato di aver commesso un furto in un supermercato della zona sud di Pescara, dove si sarebbe appropriato di svariati generi alimentari che avrebbe nascosto sotto la giacca, uscendo poi dall’attività commerciale senza pagare.
Oltrepassata la cassa, un uomo, che aveva assistito al furto, avrebbe intimato al 29enne di tornare indietro e pagare quanto sottratto.
Quando l’uomo si è reso conto di essere stato scoperto, avrebbe reagito in modo violento nei confronti della persona intervenuta, dando vita a una colluttazione. La persona intervenuta avrebbe ricevuto alcune spinte a seguito delle quali cadeva a terra, mentre l’autore del furto sarebbe riuscito a fuggire.
Gli agenti delle Volanti prontamente chiamati dalle persone presenti sul posto hanno iniziato a raccogliere le testimonianze, nonché ad acquisire, dal sistema di videosorveglianza, l’immagine dell’aggressore.
Grazie ai preziosi elementi rapidamente acquisiti, gli agenti hanno avviato le ricerche che si sono concluse, nello stesso pomeriggio, in via Tavo, dove il presunto responsabile, riconosciuto dagli operatori di polizia, è stato bloccato.
Il presunto responsabile, identificato in un 29enne domiciliato in città, è stato accompagnato in Questura per ulteriori accertamenti ed è stato denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per il reato di rapina impropria.