Furti con strappi compiuti in scooter, arrestato 37enne a Pescara

La Polizia di Stato ha arrestato, in flagranza del reato di furto con strappo, rapina e lesioni, un 37enne. In particolare, le volanti della Polizia sono intervenute nel quartiere San Donato dove una donna è stata avvicinata da un giovane a bordo di uno scooter che ha tentato di strapparle la borsa a tracolla. La donna ha opposto resistenza ed è finita a terra riportando delle lesioni, la signora è stata medicata in ospedale. Dopo circa mezz’ora, a Pescara Portanuova, si è verificato un altro furto con strappo sempre ai danni di una donna, anche in questo caso a opera di un giovane a bordo di uno scooter.

Dopo 2 ore dal primo episodio, in pieno centro, è stato commesso ancora un altro furto con strappo ai danni di un’altra donna a cui è stata sottratta la borsa.

La Polizia è riuscita a individuare lo scooter e lo ha bloccato, identificando il conducente che è stato perquisito. L’uomo è stato trovato in possesso degli oggetti sottratti alle vittime, tutti riconsegnati. Nel corso delle indagini è stata rinvenuta anche la refurtiva sottratta in un’altra rapina avvenuta la scorsa fine settimana. Infine, lo scooter sul quale viaggiava il presunto rapinatore, a seguito di accertamenti, è risultato rubato e il 37enne è stato deferito anche per ricettazione.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Guida sotto l’effetto di cocaina, ex parroco rischia il processo

Il sostituto procuratore del Tribunale di Sulmona, Edoardo Mariotti, ha emesso un avviso di conclusione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *