Le Città dell’Olio dell’Abruzzo ripartono con una nuova squadra

Le Città dell’Olio dell’Abruzzo sempre più protagoniste all’interno dell’Associazione nazionale presieduta da Michele Sonnessa che riunisce oltre 500 città italiane a vocazione olivicola.

Rinnovata partecipazione e fiducia nel futuro da parte dei 29 Comuni soci con l’elezione del nuovo Coordinamento regionale. Una nuova squadra alla guida della quale c’è Taddeo Manella Sindaco del Comune di Pianella, riconfermato all’unanimità nel ruolo di Coordinatore regionale. Eletti anche i Coordinatori Provinciali: per la Provincia di Teramo Pierfrancesco Macera Consigliere del Comune di Atri, per la Provincia di Pescara Veronica Ferri Assessore del Comune di Moscufo e per la Provincia di Chieti Marina Paolucci, Consigliere del Comune di Fossacesia.

L’assemblea di soci abruzzesi ha nominato anche Carmine Salce nel ruolo di Segretario regionale e scelto il proprio Consigliere nazionale nella persona di Alfonso Ottaviano, Consigliere della CCIAA Chieti-Pescara, la cui nomina verrà ufficializzata durante l’Assemblea nazionale delle Città dell’Olio prevista il prossimo 29 marzo. Oltre all’elezione delle nuove cariche, l’assemblea dei soci abruzzesi si è confrontata sulle iniziative da realizzare entro la fine dell’anno per promuovere la nascita di vere e proprie Comunità dell’Olio: la Camminata tra gli Olivi, La Merenda nell’Oliveta, il Concorso nazionale Turismo dell’Olio e il programma educativo per le scuole Olio in Cattedra. Ma il confronto ha riguardato anche i progetti a lungo termine legati al contrasto dell’abbandono dei terreni olivicoli, alla Carta degli Oli e al Club di prodotto.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Torna dal 23 al 27 aprile la storica Fiera dell’Agricoltura di Teramo

Torna dal 23 al 27 aprile la storica Fiera dell’Agricoltura di Teramo al Parco Fluviale. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *