Parco “Villa De Riseis”, approvato il progetto di gestione

La Giunta comunale di Pescara ha approvato il progetto esecutivo relativo alla gestione del Parco “Villa De Riseis”, uno dei principali spazi verdi della città. Il progetto è stato presentato al Comune dal Consorzio di imprese affidatario della gestione del parco, che comprende Impresa & Sociale Soc. Coop. a r.l., La Nave Soc. Coop. a r.l.,  Accademia Soccer Società Sportiva Dilettantistica a r.l., che potranno avviare da subito i lavori previsti, per un importo di 421mila euro.
Tra le attività previste ci sono la ristrutturazione del locale adibito a ristorante e degli spogliatoi del campo di calcetto con la messa in sicurezza della recinzione perimetrale e la sostituzione dell’erba sintetica. Per quanto riguarda l’area all’aperto sarà ripristinato il giardino sensoriale e si provvederà alla realizzazione e piantumazione di nuove siepi e alberature, con l’implementazione di giochi e la messa in funzione di quelli esistenti. Saranno poi realizzate nuove pavimentazioni in vari punti e due postazioni di ricarica per bici elettriche, oltre a un nuovo impianto di videosorveglianza. Sarà potenziata l’illuminazione.
Il progetto prevede la gestione di tutte le strutture presenti all’interno del parco, e cioè il Ristorante Taverna Caffè Villa De Riseis, il campo da calcetto, lo spogliatoio del campo da calcetto, il giardino sensoriale, l’area giochi, l’area per i cani, il chiosco bar, l’area libera per manifestazioni, spettacoli ed eventi.
La durata della proposta progettuale è di 15 anni, e il valore della concessione è di 5 milioni 460mila euro circa.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Concluso l’adeguamento sismico della sede regionale di piazza Unione

Si terrà lunedì 28 aprile alle ore 10:30, nella Sala Corradino D’Ascanio, al terzo piano della sede …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *