“E’ sempre più indecorosa la situazione della zona industriale di Sant’Atto, con le aree verdi invase da immondizia, come una discarica”. La denuncia è di Giuseppe D’Angelantonio, candidato alle prossime amministrative con il movimento Azione Politica di Rudy Di Stefano.
“E’ solo di oggi l’ennesimo e ultimo reportage fotografico di un quotidiano locale in cui campeggiano rifiuti di vario genere – prosegue D’Angelantonio – Indifferenziato, sacchi neri e oggetti ingombranti sono puntualmente lasciati in bella vista da persone incivili e incuranti del bene comune”.
Le discariche improvvisate sono un tasto dolente per la comunità di Sant’Atto che assiste, ormai da anni impotente, allo scempio che si ripete e si consuma quotidianamente nella frazione.
“E’ una situazione cronica, tanto discussa da chi di dovere, ma mai affrontata e risolta – continua il candidato – Tutta la zona, compresa l’area industriale che è stata attenzionata durante il terribile incendio alla Richetti, è ora ripiombata in un silenzio interrotto solo dagli aggiornamenti sul degrado in cui sta sprofondando”.
Altro problema fortemente dibattuto e lamentato a Sant’Atto è il cimitero e il suo ampliamento: “E’ la promessa di un progetto rimasto nel dimenticatoio – incalza il candidato di Azione Politica – un intervento di fondamentale importanza per la comunità, ma evidentemente di nessun interesse per chi avrebbe dovuto portare avanti l’iter dei lavori. Il progetto, risalente al 2007, è stato oggetto di impegni presi sia dall’ex sindaco Brucchi che dal Comitato di Frazione Sant’Atto, ma i loro interventi si sono concretizzati in un nulla di fatto. L’avvio dei lavori era previsto, infatti, a dicembre 2014 e non sono mai iniziati”.
“Noi residenti di Sant’Atto – conclude D’Angelantonio – chiediamo da tempo un intervento su vari fronti: l’illuminazione è carente, la sicurezza stradale inesistente e ovunque rifiuti abbandonati. Tutto ciò non può essere più tollerato. In passato non abbiamo avuto risposte, è arrivato il momento di cambiare e agire per dare respiro alla nostra comunità, ascoltando le sue espressioni e soddisfacendo le aspettative”.
Si ricorda che, nella sede di Azione Politica, in Viale Bovio n. 63, è possibile lasciare i propri commenti e le proprie proposte che saranno sintetizzate nel programma di Azione Politica per le amministrative.
Controllate anche
Visita del presidente Sangermano all’Istituto penale minorile dell’Aquila
Il presidente del Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, Antonio Sangermano, ha visitato …
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione