Aeroporto d’Abruzzo, potenziamento dell’organico per la stagione estiva

Cresce l’organico in forza all’Aeroporto d’Abruzzo. In vista della stagione estiva ormai prossima alla partenza, la Saga ha siglato un accordo con le organizzazioni sindacali, finalizzato a sostenere l’occupazione e a favorire nuove assunzioni.

L’intesa ha consentito di aumentare il numero delle assunzioni stagionali pari al 75 per cento rispetto al numero previsto nel contratto collettivo nazionale. Questo si tradurrà nell’incremento dell’organico di 19 nuove unità, da impiegare tra addetti al check in e operatori di rampa. L’accordo prevede una serie di misure volte a consolidare i livelli occupazionali esistenti, incrementare l’organico con nuove assunzioni stagionali e migliorare le condizioni di lavoro e il benessere dei dipendenti.

Nello specifico le nuove 19 posizioni verranno ricoperte con 10 addetti che hanno già iniziato ad operare nella struttura aeroportuale e altre nove che verranno inserite a breve. Tutte le 19 persone sono state selezionate, attraverso una procedura affidata ad una società interinale esterna. La durata del contratto, secondo quanto previsto nell’accordo appena sottoscritto, sarà di sette mesi, da aprile ad ottobre, con possibili stabilizzazioni future.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Assemblea Confindustria, Dattoli: nel 2023 l’Abruzzo ha guidato la crescita economica del Paese

Confronto sulle strategie future e sul rafforzamento della visione comune nell’Assemblea Generale dei Soci di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *