Home Care Premium, contributi Inps per l’assistenza domiciliare

Partito il bando “Home Care Premium 2025”, sostegno economico rivolto a dipendenti e pensionati pubblici iscritti alla gestione unitaria prestazioni creditizie e sociali, ai loro coniugi e a parenti di primo grado non autosufficienti, inclusi minori. L’iniziativa, valida per il triennio 2025-2028, mira a rimborsare le spese sostenute per l’assunzione di un assistente domiciliare, garantendo un aiuto alle famiglie in base al grado di disabilità, alle condizioni economiche e al bisogno socio-assistenziale del beneficiario.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente online, dalle ore 12:00 del 1° aprile alle ore 12:00 del 30 aprile 2025. Fondamentale rispettare la finestra temporale indicata per entrare in graduatoria.

Il Patronato Inca CGIL Pescara e l’Ufficio per le Politiche sulla Disabilità della CGIL Abruzzo Molise offrono assistenza completa nella consulenza e nell’invio telematico delle domande.

Per ricevere assistenza è opportuno fissare un appuntamento chiamando lo  085 45 431 o inviando una mail a pescara@inca.it

L’importo erogato dall’INPS varia in base a tre criteri: Grado di disabilità del beneficiario; reddito familiare identificato in base all’ISEE; bisogno socio-assistenziale accertato.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Cinque automobilisti trovati positivi all’alcol test nel Teramano

Cinque automobilisti sono stati trovati con un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge durante …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *