Bici sicura, sabato 18 e domenica 19 la punzonatura gratuita al parco Le Vele a Montesilvano

Proseguono i weekend del progetto Bici Sicura. Domani, sabato 18, e domenica 19 maggio, al parco Le Vele verrà allestito, dalle 9 alle 13, il marking point mobile, dove sarà possibile gratuitamente provvedere alla punzonatura delle biciclette. 

In questo modo i mezzi vengono registrati nell’anagrafe delle bici grazie all’iniziativa gestita dallo Sportello mobilità ciclabile del Comune di Montesilvano.

Sul telaio di ogni due ruote (escluse quelle in carbonio), tramite uno strumento a micropercussione, viene marchiato il codice fiscale del proprietario, abbinandolo al numero di serie del mezzo. Sempre sul telaio viene apposta una speciale etichetta adesiva con numero progressivo. Codice fiscale, numero di telaio, numero progressivo e nominativo del proprietario della bici confluiscono nella banca dati a disposizione delle forze dell’ordine, rendendo quindi le bici a prova di ladro.

Per far marchiare la propria bici, è necessario presentarsi al marking point muniti di fotocopia di carta di identità e codice fiscale.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Mobilità, nuovi Enjoy Point nelle stazioni Enilive in Abruzzo

Enjoy, il servizio di car sharing di Enilive, si estende a diverse città del Lazio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *