Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Sulmona per Ovidio 2017

“E’ per noi motivo di grande soddisfazione ed immensa gioia poter accogliere nella nostra città il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Siamo onoratissimi di ricevere la visita ufficiale del Capo dello Stato prevista per la mattina del 6 Aprile prossimo , giornata conclusiva dell’importante Convegno Internazionale di Studi Ovidiani che, dal 3 Aprile nel teatro “Maria Caniglia”, aprirà ufficialmente le celebrazioni del Bimillenario della morte di Ovidio”.

E’ quanto afferma il Presidente del Consiglio comunale Katia Di Marzio che, insieme al  Sindaco di Sulmona Annamaria Casini, ha fortemente voluto la visita del Capo dello Stato. “La presenza del Presidente della Repubblica” aggiunge il Presidente Di Marzio “suggellerà un grande evento di rilevanza nazionale e internazionale quale e’ il Bimillenario che omaggia Ovidio, poeta peligno il quale, a duemila anni di distanza, rappresenta ancora una figura che un’intera nazione può vantare”.
 “Sarà per Sulmona la partenza più bella di un anno ovidiano straordinario, teso a celebrare fino ad Aprile 2018, con molti eventi e iniziative, il Sommo Poeta a cui Sulmona ha dato i natali” ha affermato il Sindaco. Nei prossimi giorni sarà reso noto il programma definitivo della mattinata che vedrà la partecipazione del Presidente, dopo il sopralluogo del percorso e location che sarà effettuato Venerdi prossimo dalla delegazione del Quirinale.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Arnesi da scasso in auto, due denunciati a Pescara

Due uomini di 51 e 34 anni della provincia di Foggia sono stati denunciati, in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *