Le riprese del nuovo film di Fabio De Luigi sul ponte di Salle

Il ponte di Salle (Pe) come location per le riprese di NO kids, il nuovo film di Fabio De Luigi.
La giornata di ieri è stata dedicata dalla produzione Colorado Film alle riprese di alcune scene nello scenario del canyon del fiume Orta a Salle, dove l’attore Fabio De Luigi è “stato alle prese” con il bungee jumping. Il bungee jumping consiste nel lanciarsi da una piattaforma posta ad un’altezza elevata, dopo essere stati correttamente assicurati ad una corda elastica. La pratica nasce come rituale d’iniziazione nell’Isola di Pentecoste, nell’oceano Pacifico. Ai nostri giorni chi si lancia vuole provare emozioni, sentire l’adrenalina, sfidare la forza di gravità e superare i propri limiti. Dal 1993, anno in cui venne costruito il primo elastico da lancio, più di un milione di persone nel mondo si è lanciato e si è abbandonato alla forza gravitazionale.

Il ponte di Salle, il più alto dell’Italia Centrale, con l’atezza di 100 metri, è ideale per svolgere l’attività di bungee jumping. Il ponte è stato costruito negli anni ’50 per collegare la strada tra San Tommaso, frazione di Caramanico Terme, e Salle, oggi è una risorsa per l’intero Abruzzo, dominando lo spettacolare canyon sul fiume Orta. L’attività sportiva è gestita da Bungee Jumping Abruzzo, il bungee center più grande del centro-sud Italia. Obiettivo dei fondatori è quello di offrire un’attività non convenzionale agli appassionati di sport estremi.

Il film, con la regia di Guido Chiesa, vedrà tra i protagonisti oltre Fabio De Luigi, Micaela Ramazzotti e Andrea Pisani ed è in uscita nel prossimo autunno. Nel mese di febbario a Pescara si era tenuta una giornata di casting per le figurazioni.

“Una nuova opportunità di promozione per l’intero territorio che con la valle del fiume Orta, gli scenari e i paesaggi della Maiella e del Morrone, le testimonianze storiche, artistiche e della tradizione, fanno del nostro comprensiorio una importante risorsa turistica destinata sicuarmente a crescere nei prossimi anni”, afferma il sindaco di Salle Maurizio Fonzo.

di Fabio Di Bartolomeo

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

San Giovanni Teatino, polemiche sul dosso di via Cavour a Sambuceto

Fa discutere il dosso installato su via Cavour dall’amministrazione comunale di San Giovanni Teatino guidata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *