gestionale telefonia Gestionale Telefonia

Tornano i vecchi errori, CO.GE.D. sconfitta a Bari

di Redazione

La CO.GE.D. fallisce l’appuntamento con la terza vittoria consecutiva e cede nettamente sul campo della M2G Solution Asem Bari. Pugliesi sempre avanti nel punteggio, anche se un primo set molto equilibrato è stato deciso solo nel finale, da tre errori consecutivi in battuta delle biancorosse (25-20). Senza storia il secondo set, chiuso dall’Asem sul 25-13, mentre il terzo set ha fatto registrare un parziale meno pesante, ma comunque a favore delle padrone di casa (25-19). Il tecnico Esposito ha fatto ruotare in campo tutte le giocatrici a sua disposizione, ma è difficile trovare una sufficienza nelle pagelle post-partita. In termini di punti, 13 per Matrullo, 9 per Ragone, 5 per Di Bacco.

“Sono tornati i vecchi errori – ha commentato a fine partita Alceo Esposito –, quelli che speravamo di esserci lasciati alle spalle dopo le ultime vittorie e che invece sono ancora tutti lì. Scarsa concentrazione, poca cattiveria, errori tecnici evitabilissimi (a partire dalle battute), in generale un atteggiamento sbagliato: aver vinto a Cerignola non deve autorizzarci ad affrontare le partite con sufficienza, perché se non affrontiamo le partite con il giusto approccio noi siamo capaci di perdere anche con l’ultima in classifica. Le ragazze devono capire che da qui a fine campionato ogni partita dovrà essere una battaglia, da giocare con il massimo dell’energia e della cattiveria. Le dirette concorrenti per la salvezza, Minturno e Sabaudia, ci hanno entrambe rosicchiato tre punti, ma si sapeva che questo era un turno di campionato a loro favorevole. Manteniamo ancora un po’ di vantaggio, ma per la salvezza dovremo lottare fino all’ultimo”.

Tabellini

M2G Solution Asem Bari – CO.GE.D Pallavolo Teatina 3-0 (25-20, 25-13, 25-19)

M2G Solution Asem Bari: Scarabino n.e., Scaglioso 2, Muzzo 6, Minervini 1, Vittorio (L), Zicari 8, Russo 6, Gambacorta (L), Galiulo 11, Calabrese n.e., Benefico 15, Nuovo 6

CO.GE.D Pallavolo Teatina: Bozzetto (L), Furlanetto 2, Negroni 2, Di Bacco 5, Matrullo 13, Cocco n.e., Rossi, Ragone 9, Romano 1, Perna (K) 4, Michetti (L)

Pubblico: circa 50

HTML 5 CSS 3
Powered by
GO Infoteam