Torre de’ Passeri, Sabato 30 giugno la cerimonia conclusiva del Concorso Letterario Nativo Del Pizzo

Sarà Vito Moretti, scrittore e poeta abruzzese, l’ospite d’onore della cerimonia conclusiva del Concorso Letterario “Nativo Del Pizzo” che si svolgerà sabato 30 giugno, nella sala convegni dell’Abbazia di San Clemente a Casauria. Il premio, promosso dall’associazione la Poesia contemporanea, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Torre de’ Passeri, è diviso in due sezioni, prevede la presentazione di saggi e poesie a tema romantico ed è intitolato al torrese Nativo Del Pizzo, cavaliere del lavoro e fondatore della sezione AVIS del paese.

Sono cinquanta i lavori pervenuti alla giuria del premio diretto da Nino Del Pizzo e scritti da poeti e saggisti, abruzzesi, ma anche italiani e stranieri. Due i premi assoluti assegnati: uno per la poesia e l’altro per la saggistica. I vincitori, i cui lavori sono stati selezionati da una giuria presieduta dal Sindaco di Torre de’ Passeri Piero Di Giulio e composta da Nino Del PizzoGiovanni Di NicolantonioDario LauterioMaria Derna D’Angelo,  riceveranno la Presentosagioiello dell’arte orafa d’Abruzzo, in oro ed argento, realizzata per l’occasione dall’orafo Mauro Pacella di Sulmona.

A Vito Moretti Vito che vive tra San Vito Chetino, dove è nato, e Chieti, dove risiede; è docente universitario, scrittore e poeta in lingua e in dialetto, sarà consegnato un diploma celebrativo alla carriera.

Il regolamento completo del premio è pubblicato sulla pagina Facebook Concorso Internazionale Di Poesia Contemporanea. Informazioni al numero 324.5649875.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Mobilità, nuovi Enjoy Point nelle stazioni Enilive in Abruzzo

Enjoy, il servizio di car sharing di Enilive, si estende a diverse città del Lazio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *