Spettacoli

Al via la quinta edizione del premio Sinestesie dedicato alle arti visive

L’associazione di promozione sociale Fuoriscala ha indetto la quinta edizione del premio Sinestesie, iniziativa dedicata alla promozione delle arti visive contemporanee in dialogo con L’Aquila Capitale italiana della Cultura 2026. Il tema scelto per questa edizione è “Città multiverso”, che invita gli artisti a interpretare una città composta da molteplici …

Leggi Tutto »

L’Aquila, seminario sull’arte pubblica all’Accademia di Belle Arti

Si terrà lunedì 15 dicembre, dalle 10 alle 13, nel Teatro dell’Accademia di Belle Arti dell’Aquila, il seminario “Arte Pubblica. Pareti, muri, digitale. Le opere tra sociale e privato”, promosso dai docenti Franco Fiorillo e Luca Nannipieri per l’anno accademico 2025/2026. L’incontro è aperto agli studenti e al pubblico e …

Leggi Tutto »

Luca Guadagnino dirige Fabrizia Sacchi in “Stabat Mater”, il 12 dicembre all’Auditorium Zambra di Ortona

Lo spettacolo “Stabat Mater” di Antonio Tarantino, diretto da Luca Guadagnino con Stella Savino e interpretato da Fabrizia Sacchi, andrà in scena il 12 dicembre alle ore 20:45 presso l’Auditorium Zambra di Ortona. La serata è sotto la direzione artistica di Unaltroteatro di Lorenza Sorino e Arturo Scognamiglio. La produzione …

Leggi Tutto »

La Figlia di Jorio in dialetto abruzzese debutta all’auditorium Flaiano il 13 dicembre

Sabato 13 dicembre, alle ore 18, l’auditorium Flaiano ospiterà la prima rappresentazione de La Figlia di Jorio di Gabriele d’Annunzio in una nuova versione in dialetto abruzzese. L’iniziativa è promossa dalla Settembrata Abruzzese, presieduta da Licio Di Biase, ed è stata presentata alla presenza del vicesindaco e assessore alla Cultura …

Leggi Tutto »