Banca BCC, patto su statuto e salute

“Una Banca più solida, una forte autonomia, e per i soci continua il piano di prevenzione salute”. È l’impegno a tutto campo preso dai vertici della Banca di Credito Cooperativo Abruzzese a sostegno delle iniziative finanziarie dei soci e della loro tutela medica. I piani di sviluppo economico, i necessari cambi statutari e la promozione della assistenza medica, sono stati illustrati ai soci domenica mattina, durante l’assemblea straordinaria tenuta al Grand Hotel Adriatico di Montesilvano. L’incontro promosso dal presidente del consiglio di amministrazione, Michele Samuele Borgia, è servito per dare il via libera alle strategie e prossimo progetti della cooperativa. Tra i temi affrontati e approvati
la revisione dello statuto sociale, – data la prossima adesione al gruppo bancario ICCREA – ed il progetto “Abruzzese Salute” a cui possono aderire i soci e i loro famigliari.
“In merito allo Statuto sociale, sono stati presi in esame e modificati diversi articoli”, si spiega in una nota, “a partire dal passaggio societario della BCC che aderisce al grande Gruppo Bancario Cooperativo ICCREA”, ossia l’Istituto Centrale del Credito Cooperativo, che ha sede a Roma.
“Non trascureremo i nostri correntisti”, ha sottolineato Borgia, spiegando che “l’adesione genererà maggiore stabilità, sicurezza e fluidità della BCC; una maggiore visibilità e accesso ai servizi concessi dalla Banca Centrale Europea, mantenendo” ha insistito ancora Michele Borgia, “la sua identità e senza trascurare i suoi soci e clienti sul territorio abruzzese”.
L’Assemblea ha poi discusso i benefici del progetto, “Abruzzese Salute”, il piano di assistenza medica riservato ai soci. L’iniziativa, è stato ribadito nel dibattito, ha incontrato il favore degli iscritti tanto che proseguirà per il 2019. Per i mesi di gennaio e febbraio, infatti, sono previste visite specialistiche gratuite per i soci e i loro figli minorenni.
“Abruzzese Salute” ha fatto registrare il pieno di visite mediche già nel’autunno scorso, il 24 novembre con due appuntamenti, “La prevenzione primaria, secondaria e terziaria nel carcinoma mammario”, svolto dai medici Paolo Noccioli e Maria Teresa Angelone; e “La prevenzione delle neoplasie cutanee”, a cura del dottor Gianluca Proietto. Gli appuntamenti, è stato infine ricordato durante l’assemblea che si è conclusa con l’approvazione dei punti in discussione, proseguiranno con la collaborazione del Poliambulatorio Specialistico STENELLA.

 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Lavoratori in nero scoperti da Gdf in sei aziende del Teramano

Tra il 25 aprile e il 1° maggio, la guardia di finanza teramana ha scoperto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *