Cna e Abrex: finanziamenti senza costi e senza interessi per imprese della Marsica

Una boccata d’ossigeno e la possibilità di guardare al futuro con ottimismo per le imprese della marsica, grazie all’accordo tra CNA Avezzano e il Circuito Abrex

E’ stato presentato venerdì scorso, nella sede di CNA Avezzano, alla presenza di tutto il direttivo, l’accordo che permetterà alle imprese di poter accedere al credito grazie all’innovativo circuito di credito commerciale Abrex.

All’incontro hanno partecipato, oltre al Presidente Francesco D’Amore e al Direttore Pasquale Cavasini, il Presidente di Abrex srl, Angelo D’Ottavio, che ha particolarmente apprezzato lo sforzo organizzativo della CNA locale: “vedere cosi tanti imprenditori venerdi 4 agosto alle 21, con 37 gradi di temperatura esterna, è motivo di grande soddisfazione e intendo esprimere il mio sentito ringraziamento al direttivo, al personale, ai collaboratori, oltre che al management di CNA che non hanno voluto attendere il rientro dalle ferie per dare avvio a questo progetto, ma si sono messi subito al lavoro”.

L’accordo prevede l’impegno, da parte di Abrex, a deliberare in 48 ore specifiche linee di credito a favore delle imprese che CNA segnalerà oltre a concedere sei mesi di iscrizione gratuita al circuito.

Il circuito Abrex, attivo da circa due anni, ad oggi conta più di 300 imprese iscritte che hanno movimentato più di 3 milioni di euro di acquisti e vendite senza dover fare ricorso al debito bancario, ma accedendo al credito senza costi, senza interessi e senza una valutazione basata su Rating i CRIF bancaria.

Una economia aggiuntiva che cresce e che offre alle imprese della marsica la possibilità di vedere aumentare il loro fatturato, liberare liquidità e sostenere l’economia locale in un progetto innovativo e resiliente.

Ad oggi sono già decine le imprese marsicane iscritte, ma si tratta solo dell’avvio e, soprattutto, Abrex non va in ferie e già da questa settimana proseguirà con un intenso lavoro sul territorio marsicano.

E’ possibile avere maggiori informazioni contattando gli uffici CNA e i CNA Point, oppure direttamente sul sitowww.circuitoabrex.net, in ogni caso, a brevissimo, sarà attivo un sportello Abrex presso la sede di CNA

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Aggredisce il carabiniere durante un controllo a Pescasseroli

Un 68enne di Pescasseroli avrebbe aggredito un carabiniere rifiutando l’alcol test nel corso di un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *