Movida pescarese, controlli e sequestri della Guardia di Finanza

Controlli e sequestri di stupefacenti nel fine settimana da parte dei militari della Guardia di Finanza di Pescara. Nell’ambito delle attività di prevenzione e repressione degli illeciti in materia fiscale e lavorativa nonché contro lo spaccio di sostanze stupefacenti e la pirateria audiovisiva, i finanzieri hanno effettuato numerosi controlli a locali della “movida” pescarese.

Gli uomini in forza al Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria, anche con l’ausilio di unità cinofile, hanno posto sotto sequestro alcuni grammi di sostanza stupefacente, con la denuncia di 3 soggetti, uno dei quali in possesso di diverse dosi di cocaina che avrebbe verosimilmente spacciato ai frequentatori dei locali della zona.

Nel corso dei controlli, si è anche proceduto ad accertare se i deejay presenti nei locali fossero in regola con le norme in materia di diritti d’autore ed è risultato che uno di essi detenesse migliaia di file musicali illecitamente scaricati. Nei suoi confronti si è così proceduto alla denuncia per pirateria audiovisiva, con conseguente sequestro delle apparecchiature. Effettuati anche controlli in materia fiscale e di lavoro sommerso, mediante l’accertamento della regolarità contributiva dei lavoratori presenti nel locale, riscontrando diverse irregolarità

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Vigili del fuoco volontari, al via il corso di formazione a Pescara

E’ partito il 16° Corso per Vigili del Fuoco Volontari del Comando di Pescara. Il periodo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *