Incontro in Consiglio regionale sulla sicurezza delle autostrade abruzzesi

Martedì 12 settembre a L’Aquila, nella sede del Consiglio regionale sì parlerà della messa in sicurezza del sistema autostradale e infrastrutturale dell’Abruzzo. L’incontro voluto dal presidente del Consiglio dell’Abruzzo metterà insieme Anci, Confindustria, Ance e sindacati per un approfondimento della situazione.

“Il grido di allarme lanciato dai sindaci dell’Abruzzo e del Lazio non deve restare inascoltato – ha detto il presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo Giuseppe Di Pangrazio – La trasparenza delle convenzioni di gestione, il contenimento delle tariffe di pedaggio autostradale e i riflessi che questi hanno sull’economia regionale, sono una questione di assoluta priorità per la politica regionale. Per queste ragioni ho ritenuto di invitare Anci, Confindustria, Ance e i segretari confederali regionali della Cgil, Cisl, Uil, ad un incontro di approfondimento al fine di poter assumere, in coordinamento con le stesse Associazioni, tutte le iniziative istituzionali necessarie a determinare il più rapido ed efficace intervento sia nell’ambito della messa in sicurezza delle infrastrutture, in immediato di quelle autostradali, che per un lavoro che punti al contenimento dei costi del pedaggio autostradale in Abruzzo”. 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Scuola, scongiurato l’accorpamento classi a Caramanico e Castelvecchio Subequo

 “Ringrazio il direttore dell’Ufficio scolastico regionale Massimiliano Nardocci per la sensibilità e l’apertura al dialogo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *