Pescara, approvata la delibera sugli equilibri di bilancio

Approvata nel pomeriggio in Consiglio comunale a Pescara, con 17 voti favorevoli e 5 contrari sui 22 consiglieri presenti, la delibera n. 125 di equilibrio di bilancio. “Questa approvazione era fondamentale per proseguire il lavoro di risanamento dei conti cittadini da noi avviato e soprattutto per non paralizzare il lavoro di alcuni uffici strategici dell’Ente – dice l’assessore alle Finanze Giuliano Diodati – Dalla delibera abbiamo dovuto necessariamente stralciare l’allegato relativo all’assestamento di Bilancio, che sarebbe stato paralizzato dal numero di emendamenti che gravano sull’atto. Una mole tale da portare la discussione della delibera a tempi che non avrebbero consentito lo svolgimento delle attivita’, creando di fatto una paralisi di settori importanti e strategici quali il sociale e la cultura. Per evitare una paralisi inutile e che Pescara non puo’ piu’ permettersi e ricorrendo a una soluzione che ci e’ stata dettata dalle normative vigenti, abbiamo inteso ritirare l’allegato alla delibera contenente l’assestamento di Bilancio. Una scelta fatta in modo responsabile, proprio per non perdere altro tempo prezioso. La prossima settimana ci prepariamo ad approvare una variazione urgente per andare incontro alle necessita’ dei vari servizi e uffici che altrimenti sarebbero stati bloccati dall’attivita’ ostruzionistica, al fine di dare nuovo impulso alle attivita’ istituzionali dell’Ente da qui a fine anno. Si tratta di una scelta certamente politica, dettata dalla volonta’ di andare avanti e che dal primo giorno anima la nostra azione, che e’ quella di amministrare la citta’ e farla crescere senza ipoteche di nessun genere sulla comunita’”. 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Regolari i rendiconti dei Gruppi consiliari della XI Legislatura

 Sono tutti regolari i rendiconti dei Gruppi consiliari della XI Legislatura per l’anno 2023. Lo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *