Salvini: essere il primo partito con il 27 per cento è una gioia

“Il voto degli operai, dei commercianti, dei precari, è evidente, si è spostato da sinistra alla Lega”. Lo dice Matteo Salvini a proposito del voto in Abruzzo, ricordando come “nei capoluoghi teoricamente rossi, come Teramo e Pescara, abbiamo preso il 27%”

“Alle europee del 2014 prendemmo l’1%, essere il primo partito con il 27% è una gioia, in alcuni comuni abbiamo registrato percentuali commoventi, il 61% ad esempio Ancarano, nel Teramano il 61%, il 49% a Catignano, in provincia di Pescara”. Lo dice Matteo Salvini, parlando alla Camera dei risultati della Lega in Abruzzo.

“Con Quota 100 abbiamo superato quota 35mila. Molti l’hanno scelta anche in Abruzzo, parecchi li ho incontrati ci siamo guardati negli occhi e stretto la mano. E’ la politica piu’ bella. Non ci vuole molto a capire perche’ abbiamo preso 27%: le persone normali lo hanno capito, se uno guarda i dibattiti televisivi non ha capito: ci dicono che siamo tutto razzisti, populisti e cosi’ via, ma guardando i dati e’ chiaro che gran parte del voto popolare che prima votavano a sinistra trovano e ne sono orgoglioso, il movimento che difende lavoro, sicurezza e vita reale”. Lo ha detto il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, commentando i risultati delle elezioni regionali abruzzesi, che hanno consacrato il Carroccio come primo partito al 27,5%

“Il prossimo candidato sindaco diPescara, cioè il prossimo sindaco di Pescara, sarà della Lega”. Lo ha detto Matteo Salvini in conferenza stampa alla Regione Abruzzo, con il neo presidente Marco Marsilio.”Almeno-ha aggiunto- avremo la garanzia che le ordinanze in materia di sicurezza verranno rispettate”. 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Al via su tutto il territorio provinciale di Chieti la campagna referendaria della Cgil

In Provincia di Chieti è partita la raccolta delle firme per la campagna referendaria da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *