Il live dei Dogs Love Company alla Cantina Maiella di Caramanico

 I Dogs Love Company saranno di scena a Caramanico Tereme,  al circolo Arci Cantina Maiella,  sabato 30 settembre a partire dalle ore 22.30.
 
DogsLoveCompany, un nome che viene dal ricordo delle etichette dei vinili di una volta, dove un cane sembra cercare compagnia nella musica suonata da un grammofono. Nasce nel 2000 dal duo Danilo Di Giampaolo / Victor Mazzetta per arrivare alla formazione attuale una folk/pop band formata da cinque musicisti.
Inizialmente, figli del blues del delta, si macchiano, nel tempo, dei canti della loro terra e dei canti di tutte le terre come la loro: sporchi di bevute, di pianti per donne perse ma anche dell’ironia che non li perde mai di vista, arrivano alla loro musica attuale: un “pinocchio fragile” dal cuore blues, le gambe balcaniche e le mani abruzzesi, modellato come solo l’amore e la pazienza di due artigiani san fare.

Il Circolo ARCI “Cantina Majella” nasce con la volontà di riscoprire la “tradizione”. E’ un luogo di ritrovo e di scambio fatto di odori e luci basse; dentro c’è anche la musica, sempre; e poi c’è l’arte della gente, insieme alla cultura del popolo in tutte le sue forme. Il tutto circondato da ottimi vini, birre artigianali e cibo della tradizione.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Festa della Liberazione, incontro organizzato dallo IASRIC

La Festa della Liberazione di quest’anno offre allo IASRIC, Istituto Abruzzese per la Storia della Resistenza e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *