Tango argentino per tutti i livelli, il 24 e 25 novembre a Pescara

Nuovo stage della leggenda del tango, Pablo Veron, che torna a Pescara per un evento a cura di Avalon progetto tango. Unica data in Abruzzo, il 24 e 25 novembre prossimi, per due giorni di tango argentino per tutti i livelli. Sede dello stage, gli spazi del magazine Vario in via Puccini a Pescara. 


 
Parte fondamentale della storia del tango, ballerino di raro talento e sensibilità artistica, ha portato nel mondo l’essenza del tango argentino creando uno stile unico e inconfondibile fra passione, carisma, precisione e limpida tecnica, frutto della congiunzione tra tradizione e innovazione del tango. Per studiare con lui non solo i passi ma le dinamiche energetiche che danno vita al ballo e che resteranno patrimonio personale nel tempo.


 
La proposta didattica. Lo stage prevede due classi, A e B, aperte a tutti i livelli, poiché tematiche e non distinte in base agli anni di pratica, e una masterclass riservata a professionisti e esperti. Per la classe: “Intenzione e direzione. Allineamento corpo-mente nei movimenti del tango”, sabato 24 novembre dalle 17 alle 20. Per la classe B: “Linee e spirali nel tango. Dialogo tra energia femminile e maschile”, domenica 25 novembre dalle 15 alle 18. La masterclass riservata a professionisti ed esperti, si svolge sabato dalle 15,15 alle 16,45.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Claudio Damiani vince il premio ‘Bonanni’ per la poesia edita

Claudio Damiani, con il libro ‘Rinascita’ (Fazi editore), è il vincitore della sezione A poesia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *