Psicologia dell’emergenza, presentazione all’Aquila del libro di Fenoglio

In occasione del sedicesimo anniversario del terremoto del 6 aprile 2009, l’associazione 180amici L’Aquila e la neonata cooperativa sociale Basagliando Simpara hanno organizzato la presentazione del volume “Psicologia dell’emergenza: scritti ed esperienze” di Maria Teresa Fenoglio, docente universitaria e figura di riferimento a livello nazionale nel campo della psicologia dell’emergenza.
L’evento si è svolto nell’Orto botanico di Collemaggio, e ha rappresentato un’importante occasione di riflessione e confronto su temi cruciali come il supporto psicologico e pedagogico nei contesti emergenziali e post-catastrofe.
Con l’autrice, sono intervenuti anche Alessandro Vaccarelli ed Enrico Perilli, dell’università dell’Aquila, da anni impegnati nello studio e nella formazione sui temi dell’educazione in situazioni di crisi.
L’iniziativa si è articolata in due momenti: la presentazione del libro e un dibattito aperto al pubblico che coinvolgerà operatori, volontari, docenti, studenti e cittadini, con l’obiettivo di condividere esperienze, riflessioni e strumenti operativi.
La manifestazione è realizzata con il patrocinio del Comune dell’Aquila, dell’Università degli Studi dell’Aquila e dell’Ordine degli Psicologi d’Abruzzo.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Spoltore Ensemble torna con un grande laboratorio di talenti curato da Gabriele Cirilli

Tutto pronto per la 43ª edizione dello Spoltore Ensemble, che animerà le serate estive del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *