Doppia operazione antidroga della Polizia a Pescara

Due operazioni antidroga della Squadra Mobile della Questura di Pescara hanno portato all’arresto di una coppia residente nel capoluogo e al sequestro di oltre 160mila euro in contanti a carico di una donna di Montesilvano. Nel primo caso, gli agenti hanno arrestato un 44enne e una 43enne pescaresi, sorpresi nella loro abitazione con 33 grammi di cocaina/crack, 34,3 grammi di hashish, 0,2 grammi di eroina, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati legati agli stupefacenti, era stato seguito dai poliziotti nell’ambito di un servizio di pedinamento, durante il quale era stato visto muoversi in monopattino e incontrarsi con più persone in atteggiamenti sospetti. Fermato per un controllo, è stato trovato in possesso di due dosi di cocaina. Ritenendo che la droga non fosse destinata a uso personale, i poliziotti hanno esteso la perquisizione all’abitazione, dove hanno trovato la compagna dell’uomo intenta a confezionare altre dosi.

In un’ulteriore attività investigativa, gli agenti della Mobile hanno perquisito l’abitazione di una donna di Montesilvano. Nell’appartamento non sono state trovate sostanze stupefacenti, ma 162.600 euro in contanti, suddivisi in cinque plichi sigillati e occultati in una cassaforte nascosta dietro un armadio nella camera da letto. La donna non ha saputo giustificare la provenienza del denaro. L’intera somma è stata sequestrata in via d’urgenza, ritenendola verosimilmente provento di attività illecita.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Brevetto italiano a piattaforma farmaceutica green della “D’Annunzio”

Algo Biotechnologies, startup innovativa e spin-off dell’Universita’ degli studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara, ha ottenuto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *