E’ arrivato il via libera della Giunta comunale al progetto esecutivo dei lavori di adeguamento sismico e antincendio della scuola statale Michetti di via del Circuito, finanziati con fondi Pnrr. L’importo complessivo è di 1.518.885,23 euro (di cui 288.885,23 euro sono le somme che la società a cui erano stati affidati i lavori nel 2021 deve al Comune di Pescara a seguito della rescissione del contratto, avvenuta a settembre 2024). La notizia dell’approvazione in Giunta viene data dall’assessore alla Pubblica Istruzione Valeria Toppetti che vede l’approvazione di oggi come un ulteriore step del lavoro avviato dal suo insediamento su questo fronte, tenendo conto che si tratta di una vicenda complessa, partita nel 2021, e poi bloccata a causa dell’inadempienza della ditta. Ora, spiega, gli uffici sono impegnati sul passaggio successivo, vale a dire la gara per l’affidamento di questo intervento e, quindi, la sua ripresa, per completare i lavori e restituire la scuola alla comunità.
“L’impegno nell’edilizia scolastica è costante e massimo, da parte della nostra amministrazione, in un panorama di plessi scolastici che, nella nostra città, superano il numero di 60 fabbricati popolati da migliaia di studenti”, dichiara l’assessore Toppetti. “Ci sono oltre dieci cantieri aperti ed interessati dagli interventi con i fondi PNRR e in questi mesi mi sono occupata di monitorare ed indirizzare le attività edilizie che, in alcuni casi, come nel caso del cantiere Michetti, hanno presentato particolari criticità”.
Tags comune pescara scuola michetti
Controllate anche
Metanodotto Snam, partite le audizioni degli stakeholder
Prima parte delle audizioni in Commissione ‘Territorio, Ambiente e Infrastrutture’, sulla realizzazione del metanodotto Snam, Sulmona-Foligno. …