Lavoro, ad Atessa arriva Regione Abruzzo Next per l’assunzione di laureati STEM

Arriva ad Atessa Regione Abruzzo Next, la campagna di comunicazione avviata dall’assessorato alle Attività produttive per promuovere l’avviso FESR che sostiene i processi di ricerca finalizzati all’innovazione e all’assunzione di giovani laureati nelle materie scientifiche. L’appuntamento è per domani, mercoledì 14 maggio alle ore 18 al Centro eventi Agorà in via Pescara ad Atessa.

Come i precedenti, anche quello di Atessa sarà un incontro tecnico, nel corso del quale dirigenti e funzionari della Regione Abruzzo che hanno predisposto l’avviso illustreranno i dettagli tecnici e le modalità di caricamento dei progetti  per i quali si chiede il finanziamento. “Gli interlocutori principali – precisa l’assessore Tiziana Magnacca – saranno le imprese abruzzesi alle quali noi ci stiamo rivolgendo in questo lungo viaggio per illustrare le opportunità di crescita e di sviluppo che mette a disposizione la programmazione FESR della Regione e in particolare l’avviso sulla grande ricerca e l’assunzione di giovani laureati nelle materie STEM. Lo sviluppo, il rafforzamento e l’aggiornamento dei processi di ricerca finalizzati alla produzione – aggiunge l’assessore alle Attività produttive – sono elementi che permettono alle aziende abruzzesi di essere competitive sul mercato internazionale, il tutto a beneficio dello sviluppo e dell’occupazione”.

L’avviso FESR “Sostegno a processi di ricerca e innovazione e incentivi all’assunzione di ricercatori” ha una dotazione finanziaria di 58 milioni di euro, di cui 50 riservati al finanziamento della ricerca e innovazione, da un minimo di 500 mila euro ad un massimo di 5 milioni, e 8 per l’assunzione di giovani laureati STEM da parte di aziende alle quali la Regione sovvenziona i costi di assunzione per 24 mesi. Possono presentare progetti le grandi imprese, le piccole e medie imprese Pmi, le micro imprese, le università e gli organismi di ricerca. La piattaforma informatica, che verrà specificatamente predisposta dagli uffici regionale, verrà attivava il 9 giugno, giorno dal quale si potranno depositare i progetti per i quali si chiede il finanziamento

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Le opportunità delle Comunità Economiche Locali presentate dal Polo d’Innovazione del Made in Italy

Il Polo d’Innovazione del Made in Italy, insieme all’azienda associata Ismy, ha presentato a Fermo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *