L’Aquila, per i parcheggi sì alla variante per viale Croce Rossa

“Entro l’estate il Comune dell’Aquila avvierà le procedure di esproprio per l’acquisizione dei terreni e contiamo, per la fine del 2025, di cantierizzare i lavori del parcheggio da 150 posti auto su Viale della Croce Rossa e del relativo collegamento meccanizzato con l’area di San Basilio”. A dare l’annuncio è l’assessore alle Politiche urbanistiche, Edilizia e Pianificazione del Comune dell’Aquila, Francesco De Santis, a margine dell’approvazione da parte del Consiglio comunale alla variante urbanistica proposta e necessaria per la realizzazione dell’infrastruttura distribuita su due livelli.

“A breve aggiudicheremo anche la realizzazione del progetto esecutivo – ha aggiunto l’assessore – che, una volta adottato dalla Giunta, consentirà di procedere con il bando per l’assegnazione dei lavori da 6,5 milioni di euro complessivi. Un’iniziativa fortemente sostenuta dall’amministrazione, dal sindaco Biondi e l’intera maggioranza di centrodestra per dotare la nostra città di un’opera moderna e funzionale, a servizio di cittadini, universitari e turisti”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

L’Aquila, stanziati 1,2 milioni per la manutenzione dell’hotel Cristallo sul Gran Sasso

La Giunta comunale dell’Aquila ha approvato il progetto esecutivo per l’intervento di manutenzione straordinaria della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *