Tentata estorsione a un ristoratore sulla Costa dei Trabocchi, due arresti a Ortona

Due uomini, un 43enne e un 20enne sono stati arrestati in flagranza dai carabinieri di Ortona con l’accusa di estorsione ai danni di un ristoratore della Costa dei Trabocchi.

Secondo quanto ricostruito dai militari, la vittima avrebbe ricevuto una richiesta di denaro – 10mila euro – in cambio di una presunta “protezione” da ipotetici danni che sarebbero potuti derivare da soggetti legati alla criminalità organizzata. L’imprenditore, dopo il primo contatto, ha deciso di denunciare l’accaduto, rivolgendosi immediatamente ai carabinieri della compagnia di Ortona.

L’incontro tra le parti è stato quindi pianificato e seguito sotto la direzione della Procura della Repubblica di Lanciano. Durante l’appuntamento, avvenuto all’interno del locale dell’imprenditore, i carabinieri hanno osservato da distanza le fasi dello scambio. Al termine, i due presunti estorsori sono stati fermati appena usciti dall’esercizio: il denaro – 5mila euro in contanti – era stato nascosto negli indumenti intimi del più giovane. Entrambi sono stati arrestati in flagranza.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Ortona, sbarcano al porto sette migranti dalla nave Ocean Viking

E’ sbarcata a Ortona la nave Ong ‘Ocean Viking’, battente bandiera norvegese, con a bordo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *