Tagliacozzo, al via il Dante Street Festival 2025 tra arte, musica e cultura

Dal 4 al 6 luglio torna a Tagliacozzo il Dante Street Festival, rassegna dedicata ai giovani e alle arti di strada. L’iniziativa, giunta alla terza edizione, è ideata dal giornalista Raffaele Castiglione Morelli e organizzata dall’associazione Movimenti di Gusto, con il patrocinio della Regione Abruzzo, della Provincia dell’Aquila e il sostegno di Comune, Fondazione Carispaq e CCIAA del Gran Sasso.

Il programma unisce cultura, spettacolo, sport e arte urbana. Ogni pomeriggio sono previsti incontri culturali nel cortile della Scuola Tantalo con esperti e docenti su Dante, geopolitica e inclusione. Non mancano le attività sportive con tornei di calcetto, padel, basket e un’escursione in e-bike.

Protagonista anche la street art con un murale firmato da Andrea Parente. Le scuole del territorio partecipano con mostre, video, visite guidate e proiezioni. Ampio spazio allo spettacolo: musica live, dj set, danza e, nella serata conclusiva, un Talent Show con giovani in gara e la premiazione della giornalista Nina Palmieri.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Pescara Sposi, al Marina di Pescara la sedicesima edizione dell’evento

L’amore torna protagonista al porto turistico Marina di Pescara dove, il 4 e il 5 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *