Diorama Festival torna a far tappa a Loreto Aprutino tra memoria e tradizione

Per la terza volta, Diorama Festival fa tappa a Loreto Aprutino. Un ritorno atteso, in un luogo che rappresenta in modo emblematico la visione del Festival: radicare l’arte nei territori, accendere un dialogo tra contemporaneo e tradizione, e costruire relazioni vive con le comunità.

La cornice sarà ancora una volta quella della Fontana Grande, uno dei luoghi più simbolici del borgo, un’opera monumentale del Settecento, che
da secoli disseta il paese e la sua storia. Questa volta, sarà lei a brillare: un intervento site-specific di light-art & video-mapping la trasformerà in architettura luminosa, fondendo pietra e immaginazione. L’appuntamento è per sabato 5 luglio 2025 dalle ore 17.30. L’ingresso è gratuito.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Concluse a Manoppello le riprese del docufilm “Le voci di Marcinelle”

Si sono concluse a Manoppello le riprese del film documentario “Le voci di Marcinelle”, diretto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *