Assemblea Confindustria, Dattoli: nel 2023 l’Abruzzo ha guidato la crescita economica del Paese

Confronto sulle strategie future e sul rafforzamento della visione comune nell’Assemblea Generale dei Soci di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico, svoltasi a Chieti.

Molti gli imprenditori e manager in rappresentanza delle oltre 960 imprese associate dalle province di Chieti Pescara e Teramo, ai quali il Presidente Lorenzo Dattoli ha indirizzato il suo discorso, commentando i dati congiunturali ed evidenziato le priorità associative, assistito dal Direttore Generale Luigi Di Giosaffatte e dal Vice Direttore Luciano De Remigis.

“Partiamo da un dato che deve riempirci d’orgoglio” ha sottolineato Dattoli: “Nel 2023 l’Abruzzo ha guidato la crescita economica del Paese con un +2,1% del PIL, superando le regioni più solide del Nord. È la dimostrazione che, quando le imprese sono messe nelle condizioni di agire, investire e innovare, possono sorprendere e diventare locomotive del sistema economico nazionale. È accaduto qui, a casa nostra, grazie al nostro lavoro, alla nostra determinazione e al nostro coraggio. Oggi l’Abruzzo ha un tasso di occupazione del 61,3% e la disoccupazione è scesa al 7,2%. Ma sappiamo che non basta: dobbiamo investire in competenze, transizione digitale ed energetica, e affrontare le sfide demografiche e geopolitiche con lucidità. L’Abruzzo non è periferia: è motore, è laboratorio, è futuro.”

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Al via il progetto “SicuraMente, la sicurezza sempre in testa” di Inail

La sicurezza sul lavoro parte dalla mentalità consapevole e responsabile dello stesso lavoratore. Molti incidenti, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *