Regione Abruzzo e Podkarpackie, al via la missione istituzionale della delegazione polacca

Al via la missione istituzionale della Regione Podkarpackie in Abruzzo, nell’ambito dell’accordo di cooperazione sottoscritto a Bruxelles nel 2023 tra i presidenti Marco Marsilio e Władysław Ortyl. La visita, della durata di tre giorni, rappresenta un nuovo tassello nel percorso di collaborazione tra le due regioni, avviato ufficialmente con la missione dell’assessore alle Attività Produttive Tiziana Magnacca nei Precarpazi lo scorso aprile.

Ad accogliere la delegazione, oltre all’assessore Magnacca, il capo di Gabinetto della Presidenza della Giunta regionale, Stefano Cianciotta, e il presidente della Saga, Giorgio Fraccastoro.

Nel programma della missione sono previste visite ad alcune realtà produttive abruzzesi, con l’obiettivo di rafforzare i rapporti economici e avviare collaborazioni nel campo della ricerca industriale, dell’internazionalizzazione delle imprese, dell’artigianato e del Made in Italy. Un’occasione anche per ampliare le opportunità commerciali verso i mercati dell’Europa orientale e dell’area asiatica.

La missione polacca è composta da Władysław Ortyl, presidente della Regione Podkarpackie, Kamila Piech, presidente della Commissione per lo sviluppo regionale, Marcin Fijołek, presidente della Commissione per il bilancio, la proprietà e le finanze dell’Assemblea regionale, Paweł Wais, direttore del Dipartimento di Sviluppo Regionale e Justyna Róg, vicedirettore dell’Ufficio del governo regionale.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

La nuova Agenzia Regionale Abruzzo Lavoro in Commissione al Consiglio regionale

La Commissione consiliare “Bilancio, Affari Generali e Istituzionali” è convocata per domani, martedì 15 luglio 2025, alle ore 10, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *