Notti del Vino, eventi in 8 comuni abruzzesi

Arriva anche in Abruzzo l’estate delle Notti del Vino. Musica, cultura, arte, intrattenimento, degustazioni di prodotti e naturalmente di vino, ma anche informazione e confronto, caratterizzeranno gli eventi in otto comuni della nostra regione nel mese di agosto. Le Notti del Vino è il più grande e diffuso festival dell’estate dedicato al vino e alle tante cantine grazie alle quali l’Italia eccelle nel mondo. E’ organizzato dall’Associazione Nazionale Città del Vino, di cui fanno parte oltre 500 comuni a vocazione vitivinicola. In Abruzzo gli eventi si svolgeranno a Paglieta (3 agosto), Tollo (8 – 9 agosto), Mozzagrogna (9 e 10 agosto), Rocca San Giovanni (12 agosto), Fossacesia (14 agosto), Canosa Sannita (21 agosto), Atessa (23 – 24 agosto) e Alanno (29 – 30 agosto).

“La nostra è un’associazione di Comuni, lavoriamo per fare conoscere e crescere il territorio”, ha detto Angelo Radica, presidente nazionale, nel corso della presentazione che si è svolta alla Sala Giunta della Provincia di Chieti.

In tutte le serate sono previste degustazioni e percorsi enogastronomici, con la promozione delle cantine e dei prodotti tipici locali. Partner nazionale e regionale delle Notti del Vino è l’UNPLI, l’associazione che unisce le Pro Loco.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Screening visivi gratuiti nelle scuole, oltre 300 controlli in Abruzzo

Oltre 300 controlli visivi gratuiti sono stati effettuati negli ultimi mesi nelle scuole secondarie di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *