Arriva anche in Abruzzo l’estate delle Notti del Vino. Musica, cultura, arte, intrattenimento, degustazioni di prodotti e naturalmente di vino, ma anche informazione e confronto, caratterizzeranno gli eventi in otto comuni della nostra regione nel mese di agosto. Le Notti del Vino è il più grande e diffuso festival dell’estate dedicato al vino e alle tante cantine grazie alle quali l’Italia eccelle nel mondo. E’ organizzato dall’Associazione Nazionale Città del Vino, di cui fanno parte oltre 500 comuni a vocazione vitivinicola. In Abruzzo gli eventi si svolgeranno a Paglieta (3 agosto), Tollo (8 – 9 agosto), Mozzagrogna (9 e 10 agosto), Rocca San Giovanni (12 agosto), Fossacesia (14 agosto), Canosa Sannita (21 agosto), Atessa (23 – 24 agosto) e Alanno (29 – 30 agosto).
“La nostra è un’associazione di Comuni, lavoriamo per fare conoscere e crescere il territorio”, ha detto Angelo Radica, presidente nazionale, nel corso della presentazione che si è svolta alla Sala Giunta della Provincia di Chieti.
In tutte le serate sono previste degustazioni e percorsi enogastronomici, con la promozione delle cantine e dei prodotti tipici locali. Partner nazionale e regionale delle Notti del Vino è l’UNPLI, l’associazione che unisce le Pro Loco.