Ha parcheggiato un’auto, risultata rubata, nel parcheggio del carcere di Pescara lasciando una donna in attesa in auto che, ai carabinieri di Pescara Principale, seduta sul lato passeggero del mezzo sottratto, ha dichiarato di essere entrata per caso nel veicolo. La vettura è risultata rubata a San Giovanni Teatino ieri sera.
I militari hanno accertato che il mezzo era stato parcheggiato, poco prima, da un giovane dell’altezza di 1,80 metri, che indossava una tuta di colore scuro ed un borsello a tracolla entrato all’ingresso del carcere San Donato di Pescara.
I militari hanno rintracciato l’autista del mezzo, un 26enne che è entrato nell’istituto di pena per un colloquio, ma utilizzando un’autovettura provento di furto. Il giovane, nel borsello che portava a tracolla possedeva proprio le chiavi di accensione della macchina. Poco dopo, il proprietario del veicolo ha raggiunto i militari che ha riconosciuto l’autovettura di cui ha denunciato il furto. Il giovane è stato dichiarato in stato di arresto per ricettazione. La vettura è stata immediatamente restituita al proprietario.