Antonio Nuzzo è il Mastrogiurato 2025

È l’oncologo Antonio Nuzzo il Mastrogiusrato 2025. Il nome è stato annunciato ufficialmente nella Sala Lanci del Comune di Lanciano, alla presenza delle autorità cittadine. Quest’anno il direttivo dell’associazione ha scelto di affidare il ruolo all’oncologo che per anni è stato il punto di riferimento nella lotta contro i tumori presso l’ospedale Renzetti di Lanciano.

Nuzzo, nato a Chieti nel 1950, nel corso della sua carriera ha ricoperto incarichi di rilievo in ambito scientifico e associativo, tra cui coordinatore regionale dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica e membro del Comitato Direttivo dell’Istituto Oncologico delle Regioni Abruzzo e Molise.

Una carriera lunga, prestigiosa e sempre al servizio della comunità, che oggi viene celebrata con la nomina a Mastrogiurato 2025. La cerimonia d’investitura del nuovo Giurato e il Grande Corteo Storico si svolgeranno a Lanciano domenica 7 settembre 2025. Quest’anno, per la prima volta, il giuramento del Mastrogiurato avverrà all’interno del Parco Villa delle Rose, l’antica piana delle fiere dell’Emporio dei Frentani.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

L’Aquila, arriva ‘Ci Penso!’, il primo Festival della divulgazione e del pensiero critico

Debutta il 25 agosto, nell’ambito della Perdonanza Celestiniana, ‘Ci Penso!’, il primo Festival della divulgazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *