È l’oncologo Antonio Nuzzo il Mastrogiusrato 2025. Il nome è stato annunciato ufficialmente nella Sala Lanci del Comune di Lanciano, alla presenza delle autorità cittadine. Quest’anno il direttivo dell’associazione ha scelto di affidare il ruolo all’oncologo che per anni è stato il punto di riferimento nella lotta contro i tumori presso l’ospedale Renzetti di Lanciano.
Nuzzo, nato a Chieti nel 1950, nel corso della sua carriera ha ricoperto incarichi di rilievo in ambito scientifico e associativo, tra cui coordinatore regionale dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica e membro del Comitato Direttivo dell’Istituto Oncologico delle Regioni Abruzzo e Molise.
Una carriera lunga, prestigiosa e sempre al servizio della comunità, che oggi viene celebrata con la nomina a Mastrogiurato 2025. La cerimonia d’investitura del nuovo Giurato e il Grande Corteo Storico si svolgeranno a Lanciano domenica 7 settembre 2025. Quest’anno, per la prima volta, il giuramento del Mastrogiurato avverrà all’interno del Parco Villa delle Rose, l’antica piana delle fiere dell’Emporio dei Frentani.