Art, Bike & Run + Wine, tanti appuntamenti per la valorizzazione del territorio

Un calendario ricco di appuntamenti per l’edizione 2025 di Art, Bike & Run + Wine, manifestazione dedicata alla promozione del territorio con eventi a Pescara, Francavilla, Vasto, Fossacesia e Ortona. La manifestazione è stata presentata in conferenza stampa negli spazi della Camera di Commercio Chieti – Pescara.
Con Art Bike & Run + Wine 2025 si parte domenica sette settembre con Da Ponte a Ponte – Pescara incontra la Costa dei Trabocchi: pedalata al tramonto dal Ponte del Mare di Pescara al Ponte della Marina di Francavilla. Partenza alle 17,30 dal Ponte del Mare. L’evento è gratuito, con iscrizione obbligatoria sul sito della manifestazione. Degustazione alla fine della pedalata, al Ponte della Marina, al porto turistico di Francavilla al Mare.
La seconda parte dell’evento si tiene a Vasto il 12 e 13 settembre. Venerdì 12 settembre c’è Tra memorie d’arte e visioni d’infinito – Un’esperienza di visita itinerante nel centro storico di Vasto. Un vero e proprio percorso narrativo alla scoperta dei luoghi identitari, arricchito da performance teatrali e artistiche. Il tutto culmina all’interno dei Giardini di Palazzo D’Avalos con un momento di degustazione e un concerto, unendo cultura, arte e sapori in un’unica cornice. Appuntamento alle 18 a Vasto – Centro storico Palazzo D’Avalos. Anche in questo caso evento gratuito con iscrizione obbligatoria, sempre dal sito di riferimento.

Sabato 13 settembre è la volta dell’appuntamento con le Esperienze turistiche. Il focus si sposta sulle attività esperienziali che permettono di vivere in modo autentico la cultura del territorio. Per i partecipanti l’occasione di esplorare luoghi meno noti della Costa dei Trabocchi e dintorni, scoprirne tradizioni e segreti. Il programma è in via di definizione.

In programma per l’evento di chiusura dell’edizione speciale 2025 di Art, Bike & Run + Wine c’è la Ciclopedalata da Fossacesia a Ortona: appuntamento il 27 settembre a Fossacesia alle 10. Un momento Fuori Fiera, in collaborazione con AttrActive – Salone del Turismo attrattivo dal 26 al 28 settembre al Polo fieristico d’Abruzzo Lanciano fiera.

Alla conferenaza stampa hanno partecipato Daniele D’Amario, sottosegretario alla presidenza della Regione Abruzzo, con delega al Turismo e alla Programmazione; Roberto Di Vincenzo, presidente Gal Costa dei Trabocchi e presidente Carsa; un messaggio di Messaggio di Lido Legnini, vice presidente vicario della Camera di Commercio di Chieti-Pescara; Gianluca Casciato, presidente Legambiente Abruzzo; Luisa Russo, sindaca di Francavilla al Mare; Carlo Masci, sindaco di Pescara; Riccardo Padovano, presidente Gal Pesca Abruzzo; Giuseppe Colantonio di Citra; Francesco Mancini, presidente Fiab Pescarabici.

Art Bike & Run + Wine è promosso da Legambiente Abruzzo in collaborazione con la Camera di Commercio Chieti Pescara. Partner istituzionali della manifestazione sono Regione Abruzzo, Provincia di Chieti, Comune di Pescara, Comune di Francavilla e Comune di Vasto.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Regione Abruzzo aderirà al bando MIMIT su settore fieristico e mercati rionali

“E’ un’opportunità che riteniamo debbano cogliere tutti i sindaci abruzzesi incentivando i mercati rionali per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *