Al via il Festival dei Popoli Europei a Prata d’Ansidonia. Domenica Fred De Palma in concerto

Il Festival dei Popoli Europei,  giunto alla terza edizione, si terrà nell’area archeologica di Peltuinum, a Prata d’Ansidonia. L’evento è promosso dalla Fondazione Consiglio regionale Eventi (CREA), con il contributo dell’Assemblea legislativa dell’Abruzzo, e si svolgerà il 31 agosto e 1° settembre prossimi con ingresso gratuito.

Domenica 31 agosto, alle ore 19, si esibirà il cantautore e rapper italiano Fred De Palma, nel Summer Tour 2025, attivo dal 2007 De Palma è molto conosciuto negli ambienti del freestyle e dell’hip-hop. Lunedì 1 settembre, sempre alle ore 19, saliranno sul palco i Lou Tapage, un gruppo musicale folk rock italiano, nato alla fine degli anni novanta, la cui peculiarità  è quella di rappresentare testi in catalano, francoprovenzale, francese, occitano e italiano. Le due serate proseguiranno con la musica dei dj set.

Due appuntamenti speciali e due piccole chicche, in un’area archeologica da promuovere e valorizzare  all’interno di un percorso vasto, che punta a radicarsi con altri eventi significativi come il Festival della Transumanza, la Settimana Dannunziana e la Notte dei Serpenti, solo per citarne alcuni, che anno dopo anno, mostrano di accrescere seguito e importanza. Tradizione e modernità, diventano il filo conduttore entro il quale portare le storie dei popoli europei, alla ricerca di un’identità condivisa da valorizzare, ed è questo l’intento dei promotori, nel cuore dell’area archeologica di Peltuinum, compresa nei comuni di Prata d’Ansidonia e San Pio delle Camere, in uno scenario antico e ricco di storia che si apre alla modernità e al futuro interpretando un linguaggio universale che mira ad integrare genti differenti in un’unica grande terra.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Il Diorama festival torna a Montesilvano Colle

Il Diorama festival torna a Montesilvano Colle, dove è nato l’evento nel 2021. Il festival …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *