Ultima settimana di programmazione per “Cultura al Sole”, la rassegna estiva promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara in collaborazione con la Rete Civica “Pescara Legge” e l’Associazione Magnolia. Dal 3 all’11 settembre, pittura, laboratori, musica e letteratura torneranno a intrecciarsi lungo il litorale, con eventi gratuiti pensati per un pubblico trasversale di residenti e turisti.
Sabato 6 settembre al Niki Beach, alle ore 18:00, appuntamento con Sualzo (Antonio Vincenti), uno dei più noti autori e illustratori italiani. L’artista presenterà in anteprima nazionale il libro Per tutte le altre destinazioni, scritto da Silvia Vecchini e pubblicato da Tunué. “È un’opera che unisce la forza poetica dei testi alla delicatezza del segno grafico – spiega Sualzo – e che nasce dal dialogo continuo tra scrittura e disegno”.
Sualzo, che ha esordito con L’improvvisatore (Rizzoli-Lizard, Premio Festi’BD 2009 per la miglior sceneggiatura) ed è tradotto in numerosi Paesi, ha firmato con Vecchini graphic novel e albi che hanno conquistato premi e lettori, tra cui Fiato sospeso (Premio Boscarato e Premio Orbil Balloon 2013). Oltre all’attività editoriale, da anni si dedica alla formazione con workshop e incontri sul fumetto per scuole e festival.
Il programma della settimana si apre mercoledì 3 settembre all’Aretusa (ore 10:00) con la mostra di pittura Carosello Visionario a cura di Viviana Pacifico e prosegue alle 18:00 con il concerto del Smokestack Blues Trio. Giovedì 4 settembre, al Lido Aurora, spazio ai più piccoli con il Beach Reading Lab organizzato da Rete Ammare. Venerdì 5 settembre al Lido 186, alle ore 18:00, appuntamento con Riflessi di benessere, incontro a cura di Simona Di Girolamo, operatrice olistica di ADON. La rassegna si chiuderà giovedì 11 settembre alla Playa Paleo, con la mostra Arte e Mistero di Iva Passalacqua (ore 10:00) e, alle 18:00, il concerto blues del Smokestack Blues Duo.
Tags cultura al sole niki beach pescara sualzo
Controllate anche
Chieti, un nuovo corso di teatro con il regista Massimo Di Michele
Nuovo capitolo per la Music & Art International Academy di Chieti Scalo, fondata e diretta …