Arrestato a Scoppito 48enne per maltrattamenti ai genitori anziani

Un 48enne dell’Aquila è stato arrestato dai carabinieri a Scoppito con l’accusa di maltrattamenti nei confronti dei genitori ultraottantenni. L’episodio è avvenuto due giorni fa all’interno dell’abitazione di famiglia, dove l’uomo, in stato di ubriachezza, avrebbe picchiato i genitori, minacciandoli di morte e brandendo un paio di forbici.

I militari della stazione di Sassa, insieme ai colleghi forestali di Tornimparte e al Nucleo Operativo e Radiomobile dell’Aquila, sono intervenuti dopo la richiesta di aiuto dei due anziani, terrorizzati e costretti a rifugiarsi nel locale autoclave per difendersi dai comportamenti aggressivi del figlio. Nell’ultimo episodio il padre sarebbe stato colpito con pugni al volto e alla schiena, mentre l’abitazione è stata danneggiata.

Durante l’intervento, l’uomo avrebbe minacciato anche i carabinieri e avrebbe tentato di colpire uno di loro con una testata. Su disposizione del pubblico ministero di turno, Ugo Timpano, è stato trasferito nel carcere di Preturo in attesa dell’udienza di convalida. L’accusa gli contesta le aggravanti per aver agito contro i genitori e contro i militari intervenuti.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Montesilvano, Confesercenti chiede interventi per il rilancio di corso Umberto

«I commercianti di Montesilvano sono profondamente preoccupati per lo stato di Corso Umberto dopo i …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *