Un corriere di 55 anni è stato aggredito da due cani a Roccamontepiano lo scorso 2 settembre. L’uomo stava effettuando l’ultima consegna della giornata quando è stato assalito dai cani, che lo hanno morso a una mano e a una gamba. Le ferite hanno richiesto quaranta punti di sutura al Pronto Soccorso di Chieti e, a seguito di un peggioramento, il lavoratore è stato nuovamente ricoverato per un intervento chirurgico.
Secondo la ricostruzione, i due animali sarebbero sbucati all’improvviso mentre il corriere stava citofonando. L’uomo ha tentato di difendersi utilizzando il pacco come scudo, ma è caduto a terra ed è stato morso contemporaneamente da entrambi i cani. A salvarlo è stata una residente che, allertata dalle urla, ha chiesto aiuto ai vicini. Questi ultimi sono riusciti a sottrarre l’uomo all’aggressione in attesa dell’arrivo dei soccorsi.
Sul posto sono intervenuti un’ambulanza del 118, i carabinieri della stazione di Rapino e il sindaco di Roccamontepiano, Dario Marinelli. Gli animali, risultati non appartenere né alla destinataria del pacco né ai vicini intervenuti, sarebbero di proprietà di una persona residente in un’abitazione distante dal luogo dell’aggressione. La loro posizione sanitaria è al vaglio della Asl di Chieti, che dovrà chiarire la presenza di microchip e vaccinazioni. Le indagini sono affidate ai carabinieri di Casalincontrada.