Si è chiusa l’edizione 2025 di Estatica, la rassegna estiva che in meno di tre mesi ha portato al porto turistico di Pescara più di 60 eventi tra concerti, festival, spettacoli circensi, fiere enogastronomiche e incontri culturali. La stima complessiva parla di circa 80 mila presenze.
L’apertura con Funambolika ha registrato oltre 2 mila spettatori in nove serate, mentre la chiusura con i concerti di Noa e Cristiano De Andrè ha visto 4 mila prenotazioni. Successo anche per Pescara Jazz, Fla, Concerti sotto le stelle e per gli appuntamenti di Terrasound e Zoo Music che insieme hanno richiamato circa 17 mila persone. In totale 6.700 spettatori hanno seguito gli spettacoli di Tozzi, Brignano, Nino D’Angelo e Gabbani.
Molto seguite le rassegne organizzate con Spray Records, come Combat Rock e Cover Lover, con diversi sold out, oltre all’Harbour Reggae Festival e all’evento Back to Base. Tra i momenti di rilievo anche gli spettacoli benefici a favore di SLA e Gaza, oltre agli eventi dedicati ai giovani artisti abruzzesi.
In crescita gli appuntamenti legati alle eccellenze del territorio, con la Mostra Mediterranea e la decima edizione di Fermenti d’Abruzzo che ha coinvolto più di 18 mila persone in cinque giorni tra degustazioni e musica.