Cambio al comando della Direzione Marittima Abruzzo-Molise di Pescara con il passaggio di consegne tra l’uscente contrammiraglio Fabrizio Giovannone e il neo direttore marittimo, il capitano di vascello Daniele Giannelli. Alla cerimonia che si è tenuta presso la sede della Guardia Costiera all’aeroporto ‘Liberi’, hanno preso parte tra gli altri il vice comandante generale del corpo, ammiraglio ispettore Sergio Liardo e il comandante Interregionale Marittimo Sud, ammiraglio di squadra Vincenzo Montanaro.
“Siamo qui – ha detto Liardo – per salutare il comandante Giannelli e augurargli buon lavoro e ringraziare e dare il benvenuto all’ammiraglio Giovannone che verrà a Roma per ricoprire un incarico altrettanto prestigioso che discende dall’ottimo lavoro fatto alla Direzione Marittima Abruzzo-Molise anche nei confronti del personale e dell’istituzione”. Il comandante Interregionale Marittimo Sud Montanaro ha poi aggiunto che “quella di oggi è una giornata importante per l’Abruzzo e il Molise perché il compito svolto dalle donne e dagli uomini della Direzione Marittima Abruzzo-Molise di Pescara e dalle articolazioni dipendenti diventa fondamentale perché è il giusto combinato disposto tra il rispetto della legalità e quello di ascoltare i legittimi interessi di un territorio che si affaccia suo mare che è una risorsa indissolubile”.
Il neo direttore marittimo capitano di vascello Daniele Giannelli – che arriva dal Comando Generale di Roma – ha parlato del compito che andrà a ricoprire e della questione del porto di Pescara alle prese con l’insabbiamento.