Cambio al comando della Direzione Marittima Abruzzo-Molise, la cerimonia a Pescara

Cambio al comando della Direzione Marittima Abruzzo-Molise di Pescara con il passaggio di consegne tra l’uscente contrammiraglio Fabrizio Giovannone e il neo direttore marittimo, il capitano di vascello Daniele Giannelli. Alla cerimonia che si è tenuta presso la sede della Guardia Costiera all’aeroporto ‘Liberi’, hanno preso parte tra gli altri il vice comandante generale del corpo, ammiraglio ispettore Sergio Liardo e il comandante Interregionale Marittimo Sud, ammiraglio di squadra Vincenzo Montanaro.

“Siamo qui – ha detto Liardo – per salutare il comandante Giannelli e augurargli buon lavoro e ringraziare e dare il benvenuto all’ammiraglio Giovannone che verrà a Roma per ricoprire un incarico altrettanto prestigioso che discende dall’ottimo lavoro fatto alla Direzione Marittima Abruzzo-Molise anche nei confronti del personale e dell’istituzione”. Il comandante Interregionale Marittimo Sud Montanaro ha poi aggiunto che “quella di oggi è una giornata importante per l’Abruzzo e il Molise perché il compito svolto dalle donne e dagli uomini della Direzione Marittima Abruzzo-Molise di Pescara e dalle articolazioni dipendenti diventa fondamentale perché è il giusto combinato disposto tra il rispetto della legalità e quello di ascoltare i legittimi interessi di un territorio che si affaccia suo mare che è una risorsa indissolubile”.

Il neo direttore marittimo capitano di vascello Daniele Giannelli – che arriva dal Comando Generale di Roma – ha parlato del compito che andrà a ricoprire e della questione del porto di Pescara alle prese con l’insabbiamento.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Arrestato con un chilo di hashish sull’autostrada A25

La Polizia di Stato dell’Aquila ha arrestato un uomo residente in Molise durante un controllo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *