Il Comune di Pescara aderisce alla Settimana europea della mobilità, dal 16 al 22 settembre 2025, la campagna di sensibilizzazione della Commissione europea per promuovere il cambiamento comportamentale a favore della mobilità attiva, del trasporto pubblico e di altre soluzioni di trasporto “pulite” e intelligenti. E’ il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica a coordinare e supportare le iniziative e gli eventi organizzati da Comuni e associazioni, con l’obiettivo di confermare l’Italia tra i Paesi con il maggior numero di adesioni a livello europeo. Il tema, quest’anno, è “Mobilità per tutti”, che consiste nel garantire che tutte le persone possano accedere a trasporti sostenibili, indipendentemente dal reddito, dalla posizione, dal sesso o dalle abilità. L’invito è ad immaginare e costruire una società in cui i servizi di trasporto siano disponibili, accessibili, convenienti, inclusivi e sicuri, garantendo che i trasporti pubblici, gli spostamenti a piedi e in bicicletta siano opzioni eque per tutti.
A Pescara le iniziative in programma sono state illustrate dall’assessore comunale Adelchi Sulpizio alla presenza del sindaco Carlo Masci, del mobility manager Piergiorgio Pardi, e dei rappresentanti di tutti i partner coinvolti: il presidente di Pescara Multiservice, Mirko Di Michele, Cristina Tarquini per la FIAB Pescarabici e Lorenzo Pardi per Legambiente Pescara, oltre a Carlo Santoro per Bit Mobility.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.