Sabato 27 settembre Montesilvano ospiterà tre appuntamenti in contemporanea: “Sport in Centro”, la “Notte Blu” e la “Consegna delle Targhe Storiche”. L’iniziativa punta a valorizzare lo sport, il commercio e le tradizioni locali, proponendo attività per tutte le età.
Dalle 16 alle 20 Corso Umberto I e piazza Trisi diventeranno un grande spazio sportivo all’aperto, con stand e dimostrazioni delle associazioni locali. Sono previste esibizioni di pugilato, ginnastica, pattinaggio, rugby, yoga, pallavolo, danza, arti marziali, calcio, basket, atletica e molte altre discipline. Sul palco di piazza Trisi, dalle 16 alle 19, si alterneranno performance sportive e artistiche, mentre dalle 19.30 spazio alla musica e allo spettacolo con la Scuola Civica di Musica e Teatro e il ballerino Davide Sichetti. Alle 20.30 sarà presentata la prima squadra del Montesilvano Calcio 1954.
Con la “Notte Blu” i negozi del centro resteranno aperti fino a mezzanotte, offrendo un’occasione di shopping serale. Alle 21, sul palco centrale, si terrà la cerimonia di consegna delle targhe a 31 attività storiche della città: bronzo per i 20 anni di attività, argento per i 30, oro per i 40 e platino per i 50 anni e oltre.