Francesco Palmisano eletto presidente di Confcommercio Giovani imprenditori della provincia dell’Aquila

Francesco Palmisano, 35 anni, aquilano, è stato eletto nuovo presidente dei Giovani Imprenditori Confcommercio della provincia dell’Aquila. L’elezione è avvenuta durante l’assemblea che si è svolta nella sede provinciale dell’associazione.

Imprenditore nel settore dell’accoglienza extra alberghiera e già presidente di Federalberghi Extra provinciale, Palmisano gestisce 13 strutture ricettive e si occupa di consulenze strategiche e progettuali. In tutta Italia ha seguito l’apertura di oltre 60 strutture extra alberghiere di lusso.

Nel corso dell’assemblea è stato eletto anche il nuovo Consiglio provinciale, composto da Lorenzo Di Cola, Veronica Ferella, Lorenzo Mascioletti, Valerio Mastroddi, Carmine Parisse e Lorenzo Porrelli.

«Si apre una fase di rilancio per Confcommercio Giovani – ha dichiarato Palmisano – con l’obiettivo di ricreare un tessuto connettivo locale forte e fare rete per cogliere al meglio le opportunità del mercato. Il turismo rappresenta un volano economico fondamentale per l’Abruzzo e per la provincia dell’Aquila, e L’Aquila Capitale della Cultura è un’occasione unica per valorizzare il territorio».

Il nuovo presidente ha sottolineato l’importanza di puntare su borghi, montagna, cultura, enogastronomia e tradizioni locali: «Il nostro ruolo sarà quello di promuovere una formazione di qualità e una nuova cultura dell’accoglienza che elevi il livello dell’offerta turistica e dei servizi della città».

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Fondi per l’agricoltura, Coldiretti Abruzzo chiede selezione più rigorosa degli interventi

Coldiretti Abruzzo ha accolto con soddisfazione l’annuncio della Regione sulla programmazione FEASR 2014-2022 secondo la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *