Francesco Palmisano, 35 anni, aquilano, è stato eletto nuovo presidente dei Giovani Imprenditori Confcommercio della provincia dell’Aquila. L’elezione è avvenuta durante l’assemblea che si è svolta nella sede provinciale dell’associazione.
Imprenditore nel settore dell’accoglienza extra alberghiera e già presidente di Federalberghi Extra provinciale, Palmisano gestisce 13 strutture ricettive e si occupa di consulenze strategiche e progettuali. In tutta Italia ha seguito l’apertura di oltre 60 strutture extra alberghiere di lusso.
Nel corso dell’assemblea è stato eletto anche il nuovo Consiglio provinciale, composto da Lorenzo Di Cola, Veronica Ferella, Lorenzo Mascioletti, Valerio Mastroddi, Carmine Parisse e Lorenzo Porrelli.
«Si apre una fase di rilancio per Confcommercio Giovani – ha dichiarato Palmisano – con l’obiettivo di ricreare un tessuto connettivo locale forte e fare rete per cogliere al meglio le opportunità del mercato. Il turismo rappresenta un volano economico fondamentale per l’Abruzzo e per la provincia dell’Aquila, e L’Aquila Capitale della Cultura è un’occasione unica per valorizzare il territorio».
Il nuovo presidente ha sottolineato l’importanza di puntare su borghi, montagna, cultura, enogastronomia e tradizioni locali: «Il nostro ruolo sarà quello di promuovere una formazione di qualità e una nuova cultura dell’accoglienza che elevi il livello dell’offerta turistica e dei servizi della città».