Teatro Sophia, nasce un nuovo palcoscenico nel cuore di Pescara

Un nuovo spazio teatrale apre nel cuore di Pescara, promettendo di diventare un punto di riferimento culturale vibrante e inclusivo. Si chiama Teatro Sophia (Via Campbasso 13) e nasce dalla passione e dall’esperienza di artiste: Donatella Del Duca, Margherita D’Onofrio e Simona Cavalazzi.

Un sogno che prende forma, un progetto che unisce competenze diverse ma complementari. Donatella Del Duca, promotrice e anima del progetto, si affianca a Margherita D’Onofrio, complice con lei nelle produzioni come “Petali di Teatro”, e a Simona Cavalazzi, compagna di viaggio sin dai tempi della formazione teatrale. Tre artiste con percorsi differenti, ma accomunate dalla stessa urgenza creativa: dare alla comunità un luogo dove l’arte non sia solo spettacolo, ma anche occasione di scoperta e crescita.

Il calendario degli eventi prende il via domenica 12 ottobre alle ore 17.30 con una festa di inaugurazione che includerà un piccolo spettacolo di benvenuto, un primo assaggio dell’atmosfera che il Teatro Sophia intende costruire.

Già da lunedì 13 ottobre partiranno i primi laboratori, segnando fin da subito la vocazione del nuovo spazio come luogo di produzione e formazione. Il weekend successivo, sabato 18 e domenica 19 ottobre, alzerà il sipario la vera e propria stagione di spettacoli.

Ad aprire il cartellone sarà un monologo dal titolo “Cocci d’amore”, interpretato da Margherita D’Onofrio per la regia di Donatella Del Duca.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Riorganizzato il servizio 118 nell’Alto Vastese per garantire maggiore copertura sanitaria

È entrata in vigore una nuova organizzazione del servizio 118 in provincia di Chieti, con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *